ACO DRAIN® Multiline è un sistema di drenaggio lineare in calcestruzzo polimerico dai numerosi vantaggi per tutti i target cui si rivolge: progettisti, rivenditori e imprese di costruzione.

 

Cinque classi di carico, sei larghezze nominali, due versioni di telaio (in ghisa e in acciaio zincato) sono le principali caratteristiche su cui si basa l’innovativo concetto di ACO Multiline. A richiesta, un solido telaio integrato in acciaio inox.

 

Principali vantaggi

 

  • Il profilo a V migliora le prestazioni di drenaggio e allo stesso tempo ottimizza e incrementa l’effetto autopulente
  • La costolatura delle pareti e la distribuzione bilanciata del materiale conferiscono un’elevata portanza e stabilità
  • La sezione snella del canale lo rende leggero, con tutti i vantaggi logistici che ciò comporta
  • La tenuta del canale fino al bordo superiore del telaio, unitamente alla superficie liscia, massimizza la capacità drenante al crescere del carico idraulico
  • Il sistema di collegamento ad incastro e il kit di sigillatura ACO Eurolastic garantiscono la massima tenuta tra gli elementi  
  • La guarnizione con sezione a doppio labbro permette il collegamento a tenuta stagna con lo scarico principale
  • ACO DRAIN® Multiline risponde ai requisiti della norma UNI EN 1433 ed è completamente certificato da ente terzo.

 

Materiale provato e testato: il calcestruzzo polimerico ACO


I canali di drenaggio ACO DRAIN® - come Multiline, Monoblock, Serie S - sono realizzati in calcestruzzo polimerico, materiale dalle superiori proprietà di resistenza meccanica e dal peso inferiore rispetto ai canali di altri materiali. Queste caratteristiche rendono più semplice la movimentazione e l’installazione dei prodotti, e contribuiscono a ridurre i costi di logistica.
Il calcestruzzo polimerico ACO è impermeabile all’acqua; la superficie liscia dei canali consente inoltre alle particelle di acqua, mista a sporco, di scorrere rapidamente e di asciugare velocemente. Il calcestruzzo polimerico è resistente alle sostanze aggressive, anche senza ulteriori rivestimenti, ed è quindi versatile e durevole anche in condizioni estreme.

I canali Multiline dispongono di un’ampia gamma di griglie in acciaio zincato, inox, ghisa e polipropilene per le classi di carico da A 15 a E 600. Il sistema di fissaggio Drainlock® è unico nel suo genere, grazie all’impiego di mescole elastometriche particolari e modernissime risulta pressoché indistruttibile. Un design innovativo e la particolare qualità dei materiali garantiscono un fissaggio sicuro e senza viti, anche per elevati carichi dinamici derivanti da traffico. Grazie al sistema Drainlock®, non sono più necessarie barrette trasversali per il fissaggio delle griglie e non ostacola l’attraversamento della sezione del canale, facilita le operazioni di apertura e chiusura per l’ispezione ed assicura la totale stabilità della copertura in situazioni di attrito volvente trasversale e longitudinale.

ACO DRAIN® Multiline Linea luce, con la gamma Sideline, Lightpoints ed Eyeleds, fornisce soluzioni di drenaggio con luce integrata per la progettazione di aree pubbliche, ingressi, strade di accesso di particolare pregio architettonico. Il sistema Sideline è la perfetta simbiosi di esigenza funzionale ed esigenza progettuale di design, ottenuta con l’inserimento di una barra LED accanto alla fessura della caditoia Multiline. Con la griglia Lightpoints, anche le superfici e le pavimentazioni esposte a carichi elevati possono essere corredate da un sistema luminoso, che unisca in sé funzione estetica e funzione pratica di segnapasso. Ciò si ottiene con l’integrazione di punti luminosi LED nelle griglie Multiline in ghisa in classe D 400. La griglia Eyeleds può essere utilizzata sia come segnapasso sia come elemento estetico. Il punto luce a LED integra alta qualità e dimensioni ridotte (diametro 2 cm).  L’effetto che si ottiene è la diffusione di una luce morbida e molto decorativa.

il capitolato F.G. | Copyright © 2021. All rights reserved PIVA 02772330219
Privacy Policy Informazioni utili