Nella gamma dei prodotti DELTA®, è presente da molti anni la famiglia-prodotto DELTA®-FASSADE FAMILY.


Essa comprende tutte quelle membrane specifiche per l’ applicazione in facciata che possono essere a  giunti chiusi oppure a giunti aperti.  Architetti e progettisti scelgono sempre più spesso questo tipo di membrane in grado di fornire protezione alla facciata ai raggi Uv, traspirabilità ,  impermeabilità al vento e alla pioggia battente ma soprattutto costituiscono un forte elemento di design.

 

Durante il primo trimestre del 2021 abbiamo apportato una leggera modifica ai nomi commerciali delle nostre membrane specifiche per le applicazioni in facciata. I nuovi nomi riporteranno esplicitamente il campo di applicazione del prodotto.


Con questa ridenominazione vogliamo consentire ai nostri clienti di orientarsi più facilmente nella  scelta del prodotto già a partire dal nome. Ciò permette di identificare subito l’impiego  della membrana in funzione della larghezza del “giunto aperto” del rivestimento della facciata.

 

La precedente denominazione non permetteva di distinguere facilmente il diverso campo di applicazione di DELTA®-FASSADE (PLUS) rispetto a DELTA®-FASSADE S (PLUS) e questo poteva generare confusione.

A titolo esemplificativo, secondo la nuova denominazione, DELTA®-FASSADE S PLUS diventerà DELTA®-FASSADE 50 PLUS. Il numero 50 indicala possibilità di applicare la membrana in facciate discontinue con giunti fino a 50 mm e comunque con una superficie aperta inferiore al 50 % del totale. La denominazione “PLUS” rimane invece inalterata e continuerà a caratterizzare la presenza della doppia banda autoadesiva integrata con esclusiva tecnologia DELTA®-Ad Tec.

 

  • Larghezza del giunto (A) ≤ 50 mm
  • Superficie totale aperta ≤ 50 % [=A/(A+B)]
  • Spessore listello di ventilazione C ≥ 20 mm