Velocizza i cantieri da subito!
Grazie alla disponibilità a breve termine di STEICOflex, ora è possibile realizzare rapidamente anche molti piccoli progetti di ammodernamento prima dell'inizio dell'inverno: ad esempio il risanamento del tetto e delle pareti esterne ad alta efficienza energetica dall'interno, nonché lavori interni con cartongesso.

 

Isolare meglio naturalmente
STEICOflex 036 è prodotto a base di legno di conifera naturale e presenta pertanto tutti i vantaggi del materiale da costruzione naturale legno. Per questo motivo STEICOflex 036 si propone come isolamento ideale per tutti coloro che vogliono combinare i vantaggi di un´elevata tecnologia ad un involucro abitativo salutare e rispettoso dell´ambiente. Ovviamente il legno utilizzato per i pannelli STEICO proviene da foreste a gestione sostenibile, e sono certificati secondo le norme del FSC® (Forest Stewardship Council®) e/o del PEFC™.

 

Migliore protezione al freddo invernale
Minore conducibilità termica significa maggiore efficienza di isolamento. Grazie alla sua conducibilità termica, la più bassa in assoluto tra tutti i prodotti isolanti naturali, STEICOflex 036 permette di realizzare isolamenti altamente efficienti. STEICOflex 036 viene garantita l´isolamento termico e assicurato un confortevole livello di temperatura interna in inverno.

 

Eccellente protezione contro il surriscaldamento in estate
Un buon isolamento termico è particolarmente importante nel tetto. Perché l'aria calda sale verso la copertura dove avviene molta perdita di calore. C'è però anche il rischio di surriscaldamento maggiore nelle calde giornate estive, tanto più che il numero di giornate calde è quasi triplicato negli ultimi quattro decenni.
La protezione dal calore estivo è un grande punto di forza dei materiali isolanti in fibra di legno STEICO. La loro elevata densità e la capacità di accumulo di calore non consentono al calore di penetrare velocemente dall'esterno verso l'interno. In questo modo il calore si disperde di nuovo all'esterno nelle ore più fresche della notte prima di raggiungere l'interno dell'abitazione.