Essenziale, onesto, diretto: il cemento a vista, una volta considerato economico e insensato, non solo è ora un materiale da costruzione molto comune, ma è anche un effetto ricercato e “alla moda”. Oggi il cemento ha quasi tutti i colori, brilla di blu, rosso, giallo, luccica d’argento e anche d'oro. Architetti, designers e costruttori apprezzano l’estetica cruda e originale del calcestruzzo a vista.


A volte il calcestruzzo può presentare venature inspiegabili, decolorazioni e porosità che influenzano sensibilmente l’aspetto della superficie. E’ in questo momento che entra in gioco il colore minerale per calcestruzzo che, una volta diluito in vari gradi, aiuta a mascherare le imperfezioni visive, pur non snaturando le peculiarità della materia.  


Con un esperienza maturata da oltre 140 anni, Keim ha creato con il sistema Keim Concretal® una linea di prodotti minerali che proteggono efficacemente il calcestruzzo conferendogli resistenza, durata e stabilità: una formula unica pensata per conservare intatto il fascino della materia.


Contrariamente ai sistemi altamente additivati di resine, i prodotti minerali KEIM sottolineano il carattere del calcestruzzo conferendogli un aspetto naturale. A differenze delle pitture a base di resine che formano un film sulla superficie, livellando così le irregolarità e coprendo la texture del calcestruzzo, le pitture minerali non coprono le caratteristiche naturali del calcestruzzo ma le accentuano. Questo particolare risultato trova la sua massima espressione con la tecnica della velatura.


BENEFICI

  • Aspetto originale del calcestruzzo
  • Protezione e mantenimento del suo aspetto naturale
  • Stabilità UV
  • Perfetta azione uniformante di superfici in calcestruzzo a vista disomogenee
  • Azione consolidante grazie alla silicizzazione