La scarsa qualità dell’aria esterna, come effetto dell’inquinamento, ha un impatto negativo sia sulla salute dell’uomo che sull’ambiente naturale. Sebbene i livelli d’inquinamento si stiano riducendo in alcune zone, è certamente necessario prendere ulteriori contromisure, soprattutto per quanto riguarda l’inquinamento da ossido di azoto.


Benché l’inquinamento dell’aria all’esterno sia importante, è tuttavia necessario non sottovalutare anche gli effetti negativi che l’aria inquinata degli ambienti interni ha sulla nostra salute. La scarsa qualità dell’aria all’interno di un edificio, infatti, può avere un impatto notevolmente negativo su coloro che vi abitano, in particolare su quei gruppi più a rischio come bambini, ragazzi, anziani e soggetti con problemi respiratori.


Le pitture minerali fotocatalitiche utilizzano energia luminosa per neutralizzare l’inquinamento. Sebbene le pitture minerali contengano già materiali ecosostenibili, a queste viene aggiunto il biossido di titanio che fa da catalizzatore per innescare la reazione fotocatalitica. Il catalizzatore non si esaurisce con la reazione, ma resta attivo per tutta la durata/vita della pittura. La reazione aiuta così a distruggere materiali organici e agenti inquinanti, mantenendo la superficie più pulita.

Pittura fotocatalitica per esterni.
Pittura a base di sol di silice (combinazione di sol silicato e silicato liquido di potassio) con effetto fotocatalitico per supporti organici, minerali e/o misti in grado di ridurre gas dannosi ed odori. KEIM Soldalit-ME è una tinteggiatura minerale ai silicati per facciate a norma DIN 18363 2.4.1. a base di sol di silice e silicato liquido di potassio, puri pigmenti minerali inorganici per sottofondi organici, minerali e misti. La pittura al sol di silice Soldalit-ME è idrorepellente, altamente traspirabile, resistente ai raggi UV e altamente resistente agli agenti atmosferici con basso grado di ritenzione dello sporco. KEIM Soldalit-ME coniuga tutti i vantaggi di una classica pittura ai silicati con il vasto campo d'impiego di pitture a legante organico.

il capitolato F.G. | Copyright © 2021. All rights reserved PIVA 02772330219
Privacy Policy Informazioni utili