SISTEMA ERGON® LIVING: è adatto a qualunque tipo di porta?

Tutti i modelli sono brevettati e testati per 100.00 cicli di aperture/chiusure e possono essere applicati a porte con caratteristiche costruttive differenti (in legno tamburato, massello, metallo, plastica, con inserti in vetro, ecc.), larghezze di passaggio da 44 cm a 130 cm, con altezza fino a 3 metri e peso dell’anta fino di 70 kg.
Per incontrare tutte le esigenze produttive, la tecnologia ERGON® è disponibile con i sistemi di ferramenta brevettati ERGON® Living (ERGON® Living S40, ERGON® Living T.E., ERGON® Living T.E. Slim ed ERGON® Ocean) e con la linea di porte ERGON® Community.

 

 
Quali sono le differenze tra i modelli?

Il Sistema ERGON® Living S40 è caratterizzato dall’asta verticale di rotazione inserita nell’anta tamburata con spessore minimo di 40 mm. Di tale sistema esistono due manuali tecnici differenti, per costruire lo stipite con montante accostato o per utilizzare uno stipite piano. Nel Sistema ERGON® Living T.E. l’asta verticale di rotazione è inserita nello stipite e l’anta potrà essere tamburata, in massello o vetrata, con spessore minimo di 35 mm. Anche di questo sistema esistono le seguenti versioni: ERGON® living T.E. per stipite con montante ed ERGON® living T.E. Slim per stipite piano.

 
Porte a doppia anta: è adatto a tutte?

Con ERGON® Living è possibile realizzare anche porte a doppia anta rototraslante contrapposta oppure porte con ante rototraslanti accoppiate, sfruttando i vantaggi dell’apertura rototraslante anche su aperture molto ampie.

 

SISTEMA COMPACK ® LIVING: quando può essere utile? È difficile installarlo?"

COMPACK Living® si presenta in un kit completo, semplice da installare e sempre ispezionabile, applicabile ad ante e telai standard di qualunque tipo, anche su pareti mobili, ripostigli e cabine armadio. È studiato per ambienti interni privati e risulta particolarmente utile anche nel settore del contract, dove lo spazio abitativo necessita di una progettazione accurata e meticolosa, che sappia conciliare spazi ridotti con un ampio numero di soglie.

 
È affidabile quanto un sistema tradizionale?

COMPACK® Living è garantito da test con più di 100.00 cicli e affidabile nel tempo, utilizza una maniglia tradizionale ed il ripiegamento dell’anta consente una stabilità di movimento paragonabile a quella delle tradizionali porte a battente, silenziosa ed ergonomica, molto più stabile dei sistemi tradizionali pieghevoli, ma senza la necessità di ricorrere a binari di scorrimento o carrelli esterni. Inoltre, la battuta sui tre lati della porta garantisce alle porte un’ottima tenuta acustica.

 
Esistono più modelli?

Il sistema COMPACK Living® è disponibile in due differenti versioni, COMPACK Living® 90° e COMPACK Living® 180°, creando infinite soluzioni di arredo. Nel modello COMPACK Living® 90° il ripiegamento dell’anta avviene ortogonalmente alla parete, mentre la ferramenta COMPACK Living® 180° permette all’anta di posizionarsi parallelamente alla parete, eliminando completamente il suo ingombro nello spazio. Entrambi i modelli, disponibili con finiture in acciaio inox, possono essere utilizzati con porte di ante di spessore fino a 35 mm e peso massimo di 50 kg. La luce di passaggio massima ottenibile con anta aperta, è di 1000 mm per porte che montano COMPACK Living® 180° e di 900 mm con modello COMPACK Living® 90°.

 
Cosa significa “Made in Italy” per Celegon Srl?

Celegon S.r.l. è presente nel mercato da oltre quarant'anni con sistemi di apertura brevettati, collaborando con aziende leader del settore dell’arredamento e delle chiusure per lo sviluppo di soluzioni mirate all’ottimizzazione degli spazi. Tecnologia, design e produzione completamente italiane, concepite per ottimizzare gli ingombri negli spazi abitativi. La qualità e l’affidabilità dei prodotti sono una priorità. I sistemi di ferramenta, infatti, hanno superato test di durata per 100.000 aperture/chiusure, come previsto dalle più rigorose normative europee.

 
A chi si rivolgono i vostri prodotti?

Celegon S.r.l. è specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi originali, creando soluzioni tecnologiche destinate ad arricchire le alternative progettuali a disposizione dell’architetto e dell’arredatore, risolvendo con semplicità le problematiche legate all’accessibilità e alla gestione degli spazi interni.
I sistemi sono sviluppati in kit, facili da applicare su qualunque tipologia di porta interna, brevettati e dalla perfetta affidabilità tecnica, agevolando così il lavoro delle ditte produttrici di serramenti ed arricchendo la gamma di prodotti a disposizione del rivenditore. Infine, grazie all’applicabilità su porte interne con qualunque tipologia di finitura, il privato può richiedere al proprio serramentista di fiducia un sistema Celegon su porte identiche a quelle della propria abitazione.

 

 
Settore Community: realizzate prodotti pensati ad hoc?

Attenta alle esigenze del settore pubblico, Celegon ha realizzato Linea Community, una serie di porte pensate per la comunità in termini di massima ergonomia, resistenza e qualità. Progettate per luoghi di vita particolarmente attiva (come ospedali, case di cura, centri sportivi, uffici e luoghi affollati) sono realizzate in maniera tale che l’accesso a diversi locali sia un’operazione semplice e rispettosa delle normative vigenti in tema di sicurezza.
Linea Community comprende le serie di porte ERGON® Community, NORMAL Community e le Porte Scorrevoli esterne/interne alla parete.