Sotto i manti di copertura in metallo si registrano spesso temperature significativamente più elevate rispetto a quelle sotto tegole in cotto o cemento a causa della combinazione di diversi fattori: surriscaldamento del metallo ed elevata trasmissione del calore per irraggiamento, bassa inerzia termica del manto e presenza di scarsa ventilazione. Questo comporta un maggiore carico termico sulla membrana sottotetto.

 

Sotto i tradizionali manti di copertura in tegole si raggiungono infatti valori massimi di temperatura da 60 °C a 70 °C, mentre le temperature sotto i rivestimenti metallici possono facilmente superare gli 80 °C. Pertanto sotto i manti di copertura in metallo è importante scegliere una membrana traspirante che è stata sviluppata e concepita proprio per queste esigenze. DELTA®-THERM è estremamente stabile alla temperatura e in grado di mantenere senza problemi le sue prestazioni fino a 150 °C. Oltre a temperature molto elevate, sotto i rivestimenti metallici possono verificarsi anche temperature assai basse, soprattutto nelle notti fredde e terse. Questo porta alla formazione di una grande quantità di condensa sul lato inferiore della copertura in metallo che poi gocciola sulla membrana. Grazie allo speciale strato esterno idrofobo e liscio di DELTA®-THERM, si crea un „effetto loto“ sulla superficie della membrana: la condensa può così scorrere velocemente in gronda anche in caso di basse pendenze senza ristagnare.

 

Inoltre DELTA®-THERM offre un'ottima stabilità all’invecchiamento necessaria per poter mantenere a lungo termine le sue funzioni protettive anche in caso di temperature più elevate rispetto a condizioni standard. Questo fa di DELTA®-THERM la soluzione più affidabile per la protezione permanente del tetto anche in condizioni estreme.