ACE, la rivoluzione del drenaggio… Perché?

Abbiamo sviluppato questo prodotto al fine di coniugare in un'unica soluzione tutti i vantaggi delle due grandi scuole di pensiero nel mondo del drenaggio: il sistema puntuale con caditoie ed il sistema lineare con canali. Nel dettaglio, come per i moderni sistemi di drenaggio con canali, ACE è facile da istallare, è ispezionabile ed è in grado di captare grandi fronti d’acqua provenienti dalle superfici scolanti, inoltre, sfruttando le medesime tubazioni dei classici sistemi con caditoie, è in grado di convogliare grandi portate.

 

Come funziona?

Il funzionamento è molto simile a quello ben più noto del canale di drenaggio, ossia la griglia ACE (larghezza 6 cm) capta e convoglia il fronte liquido proveniente dalla superficie scolante all’interno del tubo corrugato sottostante tramite due scarichi Ø63 al metro. Sarà la tubazione a far defluire il liquido raccolto verso un prestabilito punto di smaltimento ed il gioco è fatto.

 

Per quanto riguarda il lato pratico dell’istallazione, è un prodotto difficile da mettere in opera?

Il sistema ACE, viene istallato come se fosse un moderno canale di drenaggio per la raccolta delle acque, quindi necessita di una ridotta profondità di scavo (a partire da 27 cm). Il peso contenuto e la facilità di montaggio, permettono la movimentazione in cantiere ed il montaggio senza l’ausilio di alcun mezzo meccanico, siamo certi che gli istallatori ne saranno contenti!! Un’altra singolarità del prodotto ACE è il suo confezionamento. Difficile da credere ma è lo stesso imballo a rendere estremamente facile e comoda l’istallazione. Provare per credere! In questo modo, si abbattono notevolmente anche le quantità di rifiuto prodotto in cantiere.

 

Dunque ACE amico dell’ambiente?

Certamente!! Oltre all’imballo che entra a far parte del ciclo di installazione, la ghisa ed il materiale plastico delle componenti di cui è composto ACE, nascono dal percorso del riciclo e sono a loro volta riciclabili. Tutto ottimizzato al fine di ridurre gli sprechi.

 

Quali sono le istallazioni idonee ad ACE?

Uno dei grandi punti di forza di ACE è l’estrema versatilità, idoneo per un ventaglio di istallazioni che va dalle aree di passeggio in cui è richiesto un prodotto dal basso impatto visivo a quelle istallazioni in cui un elevato e veloce traffico pesante richiedono un prodotto estremamente tecnico, tenace e resistente. L’obiettivo era di creare un prodotto idoneo alla quasi totalità dei campi di applicazione… Obiettivo raggiunto!!!

 

ACE come risponde alle frequenti “bombe d’acqua”?

La versatilità di ACE si evidenzia anche in questo caso, essendo disponibile in tre differenti misure Ø160 – Ø200 – Ø250. Uno stesso sistema dalla capacità di smaltimento sempre crescente.