Terrazzi, balconi, piscine, spogliatoi, centri benessere e termali sono luoghi con una frequente presenza di acqua - meteorica e non - sulle pavimentazioni che, se non drenata, ristagna e s’infiltra pericolosamente nei massetti e nelle pareti. I danni che ne possono derivare sono diversi e riguardano sia le strutture degli edifici sia la sicurezza delle persone. 

Per prevenire ciò, è indispensabile installare negli ambiti applicativi suddetti un sistema di drenaggio specifico, in grado di raccogliere l’acqua incidente sulle superfici pavimentate e di incanalarla rapidamente.

ACO ha a tale scopo sviluppato il sistema di canali a fessura Slot 8, estramamente funzionale e capace di assolvere, nel contempo, anche alla funzione estetica, integrandosi armoniosamente nel contesto architettonico e con le pavimentazioni. 

ACO Slot 8 è realizzato interamente in acciaio inox di spessore 1,5 mm, qualità AISI 304 o, su richiesta, AISI 316 L, materiale che garantisce la massima resistenza e facilità di manutenzione. Tutti gli elementi sono sottoposti a processo protettivo di passivazione, che garantisce una resistenza alla corrosione ancora più elevata.

La larghezza della fessura, di soli 8 mm, non interferisce con il movimento dei pedoni e soddisfa i requisiti per poter essere calpestato a piedi nudi. La fessura continua consente l’accesso per la pulizia dell’intera lunghezza del canale. 

ACO Slot 8 è dotato di bordo perimetrale orizzontale per consentire l’applicazione di impermeabilizzazioni a strato sottile sotto piastrella; garantisce inoltre una perfetta tenuta stagna. Il bordo per l’impermeabilizzazione e il canale costituiscono un corpo unico privo di saldature.