Prevenire in anticipo i danni non visibili
 
Il clima e gli agenti atmosferici possono avere effetti negativi sia sull’uomo sia sugli edifici.
I tetti a falda sono esposti ai raggi UV durante la fase di costruzione. Se l’esposizione è eccessiva, le membrane sottotetto possono indebolirsi fino a perdere la loro funzione di secondo strato impermeabile. DELTA®-PENTAXX resiste a lungo ai raggi UV senza perdere le sue caratteristiche funzionali.
I ritardi di cantiere costituiscono spesso un problema in quanto espongono i materiali edili al sole più a lungo di quanto consentito dalla loro resistenza. Gli indici UV per l’Europa mostrano che nei mesi estivi i valori si attestano regolarmente oltre la soglia di pericolo, anche per la salute.
Questo interessa anche i materiali edili.
I problemi causati dai raggi UV non sono spesso identificabili per tempo. A differenza dei danni mec- canici, per es. lacerazioni e strappi, quelli dovuti alla radiazione UV non sono evidenti. La luce UV causa deterioramenti a livello molecolare.

 

Preservare le caratteristiche per trarne beneficio


Un’eccessiva esposizione ai raggi UV accelera il processo di invecchiamento. I nostri test hanno rilevato che i tetti a falda possono perdere fino al 90% della loro impermeabilità se vengono esposti troppo a lungo ai raggi UV.
Già dopo 12 settimane alcune membrane non proteggono più il tetto dall‘acqua. DELTA®-PENTAXX offre una protezione sicura dai raggi UV.
Inoltre, consente una posa senza rischi di rotture, protegge dalla pioggia battente, espelle in modo rapido il vapore acqueo e soprattutto è un prodotto di qualità “Made in Germany“.