Costruire in GASBETON porta vantaggi su più fronti: esso permette di raggiungere un alto livello di isolamento termico e un elevato comfort interno dell’edificio mediante la posa di un solo strato murario e senza necessità di isolanti aggiunti (cappotti termici). Questo aspetto, assieme all’elevata lavorabilità del materiale stesso, consente una modalità di posa rapida e semplice, che si riflette in una maggiore efficienza del cantiere e in un minor utilizzo di materiali. Perciò, rispetto ad altri sistemi tradizionali, GASBETON rende possibile costruire con tempistiche ridotte e costi certi.


Inoltre, porta diversi vantaggi anche rispetto ai sistemi di costruzione fondati su casseri isolanti a perdere, che richiedono l’armatura in opera di ogni corso e numerosi getti di calcestruzzo: al contrario, GASBETON necessita della sola struttura a telaio, ma può anche essere utilizzato per costruzioni in muratura portante, limitando al minimo le strutture in c.a.


La linea GASBETON ACTIVE, in particolare, offre prestazioni senza precedenti nel mercato delle murature monostrato e, grazie a una eccellente conduttività termica a secco (0.070 W/mK), permette di realizzare edifici ad alta efficienza energetica senza l’aggiunta di ulteriori strati termoisolanti alla muratura. GASBETON è l’ideale per limitare i consumi energetici in ogni clima e stagione dell’anno, poiché oltre alla capacità isolante che evita dispersioni di calore in inverno, è caratterizzato da una considerevole inerzia termica che limita la cessione del calore all’interno e lo rende molto utile anche in periodi caldi. Per queste sue doti, ACTIVE è utilizzato per la realizzazione di edifici nzeb e passivi in ogni fascia climatica italiana. Inoltre, è conforme ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) e perciò idoneo per gli interventi di demolizione e ricostruzione previsti dal Superbonus 110%.

il capitolato F.G. | Copyright © 2021. All rights reserved PIVA 02772330219
Privacy Policy Informazioni utili