Salta al contenuto
Voce di Capitolato
Chi Siamo
Servizi
I servizi Un unico sistema, otto percorsi
ServiziLa panoramica completaTutti gli strumenti per i professionisti Voce di CapitolatoCatalogo e contenuti tecnici2.753 voci pronte per il capitolato Book PrezzarioBook e analisi prezziAnalisi prezzi in Excel per il computo Logo CAM CertificazioniNorme, marchi e conformitàRequisiti tecnici dei prodotti Eventi FormativiSeminari e crediti CFPSeminari gratuiti con CFP Video ConferenceApprofondimenti a distanza50 minuti di approfondimento tecnico Video MeetIncontri tecnici miratiParla con l'ufficio tecnico Servizi per i PartnerServizi Integrati per le Aziende ProduttriciPer le aziende
Voci di Capitolato
Partner
Partner Servizi per le aziende dell’edilizia
Aziende partnerScopri le aziende presenti nel portale NewsletterMateriali, soluzioni e progetti dalle aziende Marketing ediliziaVisibilità, contenuti tecnici e contatti qualificati
Contatti
Accedi Registrati
Accedi
Registrati
Ricerca globale deterministica

Cerca nel portale

Risultati ordinati per corrispondenza, senza ricerca generativa. CtrlK apri · Esc chiudi
Inizia da un nome, un codice o una frase del portale. I risultati saranno separati per area del portale.
Voce di Capitolato / Newsletter
Approfondimento aziendale

ABITARE SANO - NATURALE DIFESA CONTRO MUFFE E BATTERI

A cura di Calchera San Giorgio 13.12.2022
ABITARE SANO - NATURALE DIFESA CONTRO MUFFE E BATTERI
Pagina di approfondimento

ABITARE SANO - NATURALE DIFESA CONTRO MUFFE E BATTERI

Biointonaco e biointonachino

Calchèra San Giorgio offre soluzioni ottimali per risolvere problemi legati all’umidità e alla formazione di muffe e condense; materiali di facile applicazione che possono essere utilizzati sia per il risanamento di pareti e soffitti che presentano problematiche di muffa e condensa sia per nuove realizzazioni con lo scopo di prevenire ed evitare tali fenomeni.

L’eliminazione dell’umidità, della proliferazione di muffe e batteri all’interno della propria abitazione e l’utilizzo di materiali realizzati con materie prime totalmente naturali, di alta qualità, che non emettono sostanze dannose, favoriscono il benessere abitativo, la salute e “l’abitare sano”.

01

Biointonaco risanante specifico per la realizzazione di intonaci di fondo deumidificanti e termoisolanti interni ed esterni.

Composto di calce idraulica naturale NHL 5, pozzolana naturale, aggregati calcareo-silicei selezionati in curva granulometrica continua, alleggerito con minerali espansi derivati dal riciclo del vetro.

Adatto per l’applicazione manuale o con macchina intonacatrice su murature interne ed esterne, vecchie e nuove, in pietra, laterizio, mattone, tufo o mista, dove si necessita l’utilizzo di un intonaco naturale molto traspirante.

02

Biointonachino di finitura, a basso peso specifico, dal colore naturale della materia, particolarmente indicato in ambienti umidi con fenomeni di condensazione.

Composto di calce aerea pura, pozzolane naturali micronizzate, polveri di pietra selezionate per colore e granulometria, micro-fibre naturali rinforzanti, additivi specifici migliorativi della funzione reologica e da una miscela di minerali espansi con basso peso specifico, derivati dal riciclo del vetro, selezionati in curva granulometrica continua.

Adatto per applicazione interna.

03
  • Economici di facile applicazione
  • Altamente traspiranti, mantengono i muri asciutti
  • Naturali regolatori dell’umidità interna
  • Evitano la condensazione, la formazione di muffe e batteri
  • Regolano le condizioni termo-igrometriche degli ambienti interni
  • Correggono i ponti termici
  • Altamente resistenti al fuoco
  • Perfettamente compatibili con le strutture storiche d’ogni tempo
  • Completamente minerali ed ecologici, riciclabili come inerti a fine vita
  • Prodotti nel rispetto dell’ambiente e per il benessere abitativo
Documenti

Materiali allegati

Documento Bio-intonaco minerale risanante CALCHERA SAN GIORGIO mod. RUDUS RISANA cod. 12RS, antimuffa e anticondensa, di calce idraulica naturale, per ambienti interni ed esterni_vdc.pdf ↗ Documento Malta di finitura igroscopica anticondensa per interni CALCHERA SAN GIORGIO mod. TONACHINO ANTICONDENSA cod. 65, a base di calce aerea pura e pozzolane naturali micronizzate_vdc.pdf ↗
Voce di Capitolato

Un portale tecnico e una service company per edilizia, progettazione e produttori: capitolati, prodotti, certificazioni, seminari, video conferenze, report, newsletter e contatti qualificati.

Chi siamo →
Voci tecniche Seminari CFP Prezzario Video Meet

Tecnici

Voci di capitolato Prodotti e documentazione Prezzari PDF Analisi prezzi Excel Seminari accreditati Recensioni dei partecipanti

Aziende

Servizi Atlante aziende Newsletter dedicate Report mensili Videocall qualificate Contatti diretti

Sistema

2.763 voci professionali aggiornate
576 analisi prezzi disponibili
Voce di Capitolato - atlante della progettazione Capitolati, formazione, dati e contatti in un unico sistema operativo. Torna su