Michele Mingori
Italy Sales Manager, Marketing Manager

Approfondimenti da scaricare
 

Come si arriva a valutare l’acquisto di un ascensore in un’abitazione privata?

Negli ultimi anni sono cambiate le esigenze abitative delle famiglie italiane: si cerca sempre di sfruttare al meglio gli spazi per poter vivere la casa nel comfort desiderato. Oltre al design, alle finiture e agli arredi è diventato importante rendere gli ambienti facilmente accessibili e comodi. L’ascensore home lift ECOVimec è la soluzione ideale per chi desidera migliorare il proprio comfort e valorizzare l’ambiente in cui vive, aumentando allo stesso tempo il valore dell’abitazione. L’ampia gamma di personalizzazioni disponibili è in grado di soddisfare i gusti dei clienti più esigenti.

 

L’ascensore per la casa Vimec è adatto anche ad interventi di ristrutturazione e la soluzione priva del locale macchina consente l’inserimento in contesti dove gli spazi sono limitati.

 

Quali altre esigenze possono esse soddisfatte da un ascensore/Home lift Vimec?

ECOVimec è adatto non solo per le abitazioni private ma anche per i condomini e strutture aperte al pubblico. Può superare fino a cinque piani di dislivello e può essere installato sia all’interno che all’esterno di edifici, all’interno di un vano in muratura o con struttura portante che, grazie all’ampia scelta di soluzioni estetiche è in grado di valorizzare l’ambiente in cui viene inserita.

 

L’Home lift ECOVimec inoltre adotta un pacchetto tecnico con requisiti funzionali, parametri e coefficienti di sicurezza di primissimo ordine, per tutelare ogni utente in ogni fase di utilizzo.

 

Perché scegliere un elevatore Vimec?

Vimec ha come obiettivo la soddisfazione del cliente, è un produttore italiano che può vantare un’esperienza di quasi 40 anni nella progettazione, realizzazione e installazione di soluzioni su misura.

 

Per questo fornisce un servizio di consulenza che va dall’idea di progetto sino all’utilizzo nel corso degli anni.  LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E IL passaparola tra clienti è il nostro biglietto da visita, lo stimolo quotidiano per tutto il team Vimec a impegnarsi a risolvere con competenza e professionalità I problemi non solo tecnico-architettonici ma talvolta legati alla mobilità personale e al superamento delle barriere architettoniche.

 

Serve una consulenza tecnica specifica?

Trattandosi di un impianto sempre su misura, che deve incontrare le richieste di ogni famiglia, il consiglio e la valutazione condivisa con un tecnico esperto diventa fondamentale. Per questo Vimec dispone di una rete capillare di consulenti, in grado di accogliere le richieste dei clienti, condividere esperienze già realizzate, scegliere la soluzione più adatta ai bisogni espressi dai futuri utilizzatori.


Vimec ha progettato, realizzato e installato oltre 120.000 impianti in tutto il mondo, l’attività di consulenza è fondamentale per aiutare il cliente.


Ogni provincia italiana dispone di un centro di assistenza in grado di garantire un utilizzo sereno e continuativo degli impianti nel corso degli anni.

 

Cosa può offrire Vimec al progettista?

Sulle soluzioni per l’home comfort e l’accessibilità nei luoghi pubblici abbiamo collaborato e continuiamo a farlo con centinaia di professionisti, sia per individuare la tipologia di impianto meglio rispondente che nello sviluppo di soluzioni dedicate.


Normative, ingombri, modalità d’uso: la consulenza è davvero a 360°.

 

Ci sono agevolazioni fiscali?

Certo, e sono fruibili dall’utilizzatore, indifferentemente che sia proprietario o meno dell’immobile.


Trattandosi di impianto di abbattimento barriere architettoniche, l’ascensore Home lift Vimec ha l’IVA agevolata al 4%; in più, l’utilizzatore che dispone di un certificato medico attestante la difficoltà di deambulazione può detrarre a livello IRPEF il 19% della spesa effettuata. Infine, grazie al Decreto Sviluppo, fino al 31/12/2018 è possibile recuperare fino al 50% della spesa, con i contributi erogati per i dieci anni successivi all’acquisto.