La muffa nelle cantine e nei locali di produzione è un problema diffuso che può influire non solo sulla struttura dell’edificio, ma anche sulla qualità dei vini. KEIMFARBEN, storica azienda tedesca impegnata da più di 145 anni in sviluppo e ricerca di colori e prodotti salubri e sostenibili, è in grado di offrire soluzioni conformi e durature per ambienti più sani e privi di muffe.
L’importanza di focalizzarsi su sicurezza e qualità dell’alimentazione ha infatti imposto anche all’architettura di adottare buone pratiche, non solo nelle tecniche costruttive e impiantistiche, ma anche relativamente alla scelta e all’uso dei materiali, che devono essere privi di sostanze chimiche, certificati ed ecocompatibili.
Con la caratteristica di utilizzare unicamente leganti minerali, nello specifico il silicato liquido di potassio, i prodotti e colori KEIM sono permeabili, regolano l’umidità e inibiscono la formazione di muffe. Questo significa: protezione duratura, igiene ambientale ottimale e un’alternativa ecologica ai rivestimenti convenzionali.