Acconsento il trattamento dei miei dati personali secondo la vostra Privacy Policy

H-69 FONDAMENTA

Heres srl

Vicolo E. Mattei, 10
QUINTO DI TREVISO
31055 (TV) - Italia
Tel. 0422 880099
www.heresitalia.com
info@heresitalia.com
Cod. prodotto  H-69 FONDAMENTA
Prezzo unitario  25,20 / m²
Linea
Rasatura protettiva impermeabile ad adesione osmotica, a base di calce idraulica NHL.

Descrizione sintetica

Rasatura protettiva impermeabile HERES mod. H-69 FONDAMENTA ad adesione osmotica, a base di calce idraulica NHL.

Voce di Capitolato
Rasatura protettiva impermeabile HERES mod. H-69 FONDAMENTA ad adesione osmotica, a base di calce idraulica NHL.
Esecuzione di rasatura impermeabile ad adesione osmotica HERES mod. H-69 FONDAMENTA, a base di calce idraulica naturale, inerti selezionati, cocciopesto filerizzato e additivi naturali, per la protezione di supporti murari in mattone pieno, muratura mista in pietra o tufo, intonaci a protezione da infiltrazioni o assorbenze d’acqua, massetti a base di calce e/o cocciopesto sia in verticale (muri controterra o vecchie fondazioni) che in orizzontale (sommità di paramenti o parti esposte prive di copertura) su intonaci da proteggere contro assorbimenti o infiltrazioni d’acqua positiva o negativa, applicata a due o più mani mediante pennellessa o spatola metallica ed in spessore di ca. 1 mm per strato.
Il prodotto dovrà avere le seguenti caratteristiche tecniche e applicative peculiari > resa: ca. 3 kg/m²; adesione: > 1 N/mm²; reazione al fuoco: A1; peso specifico: ca. 1250 kg/m³; pH: > 10; ritenzione d’acqua in impasto: ca. 95%; impermeabilità all’acqua a 7 gg: nessun passaggio; resistente all’aggressione salina; temperatura minima d’applicazione: +8°C.
Le lavorazioni devono rispettare scrupolosamente quanto contenuto nel progetto esecutivo, in conformità alle disposizioni tecniche del Direttore dei Lavori o della Committenza, nel pieno rispetto di quanto stabilito contrattualmente nel capitolato speciale d’appalto.
Sono esclusi dal prezzo il ripristino di eventuali strati di intonaci inconsistenti e friabili, mentre sono compresi nell’importo finale la fornitura dei materiali con il relativo trasporto degli stessi a piè d’opera, l’esecuzione a regola d’arte, il controllo preventivo della solidità e stabilità del supporto, la rimozione di sali, grassi, muffe o licheni, la rimozione con spazzola morbida di depositi superficiali di varia natura come pulviscolo o sporco, la bagnatura preventiva della superficie da impermeabilizzare, la fornitura e posa di eventuale rete di rinforzo in fibra di vetro con grammatura minima di 140 gr/m² (in presenza di supporti con cavillature da ritiro idraulico o soggetti a deformazione termica o da assestamento), la protezione di tutti gli elementi presenti che non sono da trattare con la relativa rimozione al termine delle lavorazioni, i ponteggi interni ed esterni fino ad un’altezza di 3,5 m, i campioni richiesti dalla Direzione Lavori prima della fase esecutiva, il rispetto della marcatura CE per i prodotti da costruzione prevista dalla Direttiva 89/106/CEE recepita dal DPR 21.04.93, n. 246, la pulizia finale con l'asportazione dei detriti e polvere, il trasporto delle macerie al piano di carico con lo sgombero e trasporto alle pubbliche discariche, i corrispettivi per diritti di discarica, nonché ogni altra prestazione accessoria occorrente per eseguire l’opera a regola d’arte.
richiedi info tecniche
per questo prodotto
H-69 FONDAMENTA