Acconsento il trattamento dei miei dati personali secondo la vostra Privacy Policy

BIOTONO ACQUA - 137

Boero Bartolomeo SpA

via Macaggi, 19
GENOVA
16121 (GE) - Italia
Tel. 010 55001
www.boero.it
sales.boero@boero.it
Cod. prodotto
BIOTONO ACQUA - 137
Linea
Trattamento e rivitalizzazione di manufatti in legno a vista.

Descrizione sintetica

Trattamento e rivitalizzazione di manufatti in legno a vista con ritonificante all’acqua Boero BIOTONO ACQUA cod. 137, a base di resine acriliche in emulsione acquosa, per legni interni ed esterni a vista già trattati.

Voce di Capitolato

Trattamento e rivitalizzazione di manufatti in legno a vista con ritonificante all’acqua Boero BIOTONO ACQUA cod. 137, a base di resine acriliche in emulsione acquosa, per legni interni ed esterni a vista già trattati.
Fornitura e posa di ritonificante all’acqua per legno BIOTONO ACQUA cod. 137, idoneo su qualsiasi tipo di finitura monocomponente (acqua o solvente), per ravvivare il colore e la luminosità della finitura con prolungamento della durata dello strato protettivo, composto da resine acriliche in emulsione acquosa, da applicare annualmente a mano unica a straccio o a pennello per la rivitalizzazione del legno interno ed esterno già verniciato (infissi, serramenti, staccionate etc.).
Il prodotto deve avere le seguenti caratteristiche tecnico-prestazionali ed applicative peculiari > aspetto finale: trasparente; composizione: a base di resine acriliche in emulsione acquosa; peso specifico a 20 °C: 1,02 ± 0,02 kg/L (ISO 2811-1); viscosità Tazza DIN a 20 °C: 27 ± 3 s (Tazza n. 4, DIN 53211); contenuto V.O.C. - C.O.V.: 100 g/L di COV (valore limite UE - DIR 2004/42/CE: 130 g/L); colore: neutro; essiccazione (a 20 °C e 65% di U.R.) > fuori polvere: 10-30 min, per ricopertura: 8-10 h; temperatura ambiente: tra 5 °C e 30 °C con umidità relativa inferiore all’85%; tipi di supporto per interni ed esterni: legno a vista opportunamente preparato già trattato con finiture ed impregnanti. 
Le lavorazioni devono attenersi scrupolosamente al contenuto del progetto esecutivo e alle disposizioni tecniche del Direttore dei Lavori o della Committenza, conformandosi nella realizzazione delle opere a tutte le prescrizioni inserite contrattualmente nel capitolato d'appalto.
Sono compresi nel prezzo la fornitura dei materiali con il relativo trasporto degli stessi a pie d'opera, il controllo che il supporto sia sano, asciutto, esente da parti in fase di distacco e sfogliamento, la pulizia accurata del supporto mediante rimozione con spazzola morbida di depositi superficiali di varia natura come pulviscolo e sporco, l'esecuzione a regola d'arte con applicazione uniforme del prodotto evitando di lasciare parti scoperte o con spessori non sufficienti, la protezione di tutti gli elementi che non sono da trattare, i ponteggi interni ed esterni fino ad un'altezza di 3,5 m, i campioni richiesti dalla direzione lavori, l’effettuazione di una prova preventiva prima di procedere con la stesura del prodotto sull’intero manufatto, il rispetto della marcatura CE per i prodotti da costruzione prevista dal Regolamento UE n. 305/2011 e successive modifiche, la verifica da parte della D.LL. che tutte le lavorazioni siano eseguite esclusivamente da personale specializzato ed autorizzato, la pulizia finale con l'asportazione di detriti e polvere, il trasporto delle macerie al piano di carico con lo sgombero e trasporto alle pubbliche discariche, i corrispettivi per diritti di discarica, nonché ogni altra prestazione accessoria occorrente per eseguire l'opera a regola d'arte.

richiedi info tecniche
per questo prodotto
BIOTONO ACQUA - 137