Construction Specialties Italia Srl
Zerbino rimovibile CS Italia mod. PEDISYSTEMS® cod. PEDIGRID® 46 per uso interno ed esterno da incasso, con elevata resistenza al traffico e grande capacità di accumulo dello sporco, composto da listelli in vinile, abrasivo, alluminio scanalato o moquette, con profili e doghe in alluminio estruso, spessore 46 mm.
Zerbino rimovibile CS Italia mod. PEDISYSTEMS® cod. PEDIGRID® 46 per uso interno ed esterno da incasso, con elevata resistenza al traffico e grande capacità di accumulo dello sporco, composto da listelli in vinile, abrasivo, alluminio scanalato o moquette, con profili e doghe in alluminio estruso, spessore 46 mm.
Fornitura e posa di zerbino rimovibile per interni ed esterni PEDISYSTEMS® cod. PEDIGRID® 46 da incasso in fossa, altamente resistente al traffico pesante, con elevata capacità di deposito ed accumulo grazie al largo spazio tra doghe per l'intrappolamento della sporcizia (permette all'acqua, allo sporco e alla neve di scendere attraverso gli inserti resistenti ai tacchi e di raggiungere il sottostante pozzetto di drenaggio), garantisce il distacco per attrito trattenendo al massimo le impurità attenuando le variazioni di temperatura, prodotto su misura e adattabile a tutte le forme e dimensioni, composto da profili in alluminio estruso disposti in parallelo e collegati tra loro da traverse d’assemblaggio in alluminio grezzo, strisce di rivestimento della doga in alluminio con finiture per interni/esterni in vinile, abrasivo, alluminio scanalato e in moquette per uso interno, telaio in alluminio, cuscinetti in vinile d’appoggio per i profili verticali, kit di assemblaggio e fissaggio.
Il prodotto deve rispettare le seguenti caratteristiche tecnico-prestazionali ed applicative peculiari > altezza totale telaio: 46 mm; spessore telaio: 2 mm; larghezza superiore/inferiore telaio e raccordo a T: 7, 27 mm; interasse doghe in alluminio: 38 mm; capacità carico/ruota: 200 kg; superficie di assorbimento: 85%; capacità di raschiatura: 80%; campi d'impiego: nuovi edifici con transito elevato di persone (terminal aeroportuali, centri commerciali e ospedali).
Le lavorazioni devono attenersi scrupolosamente al progetto esecutivo e alle disposizioni tecniche del Direttore dei Lavori o della Committenza, conformandosi nella loro realizzazione, a tutte le prescrizioni contenute contrattualmente nel capitolato d'appalto.
Sono esclusi dal prezzo le staffe di ancoraggio, il pozzetto di drenaggio, mentre s'intendono compresi la fornitura ed il trasporto dei materiali a piè d'opera, l'esecuzione a regola d'arte, il sopralluogo preventivo per la valutazione delle condizioni della pavimentazione interessata, la pulizia della superficie di posa, il controllo che il supporto di posa sia perfettamente coeso, aderente, solido, stabile, liscio, stagionato, asciutto, libero da detriti ed asperità che ne compromettano la perfetta aderenza con lo stesso, il montaggio del telaio nella fossa alta almeno 46 mm con relativo fissaggio mediante staffe flessibili di ancoraggio, l’eventuale inserimento di raccordo a T di separazione per zerbini di grandi dimensioni, la stesura di uno strato di malta autolivellante di 2-3 mm di spessore, la posa dello zerbino preassemblato accertandosi di posizionarlo perfettamente parallelo ai bordi perimetrali della fossa, l’installazione del profilo di copertura del bordo perimetrale del telaio, la presentazione dei campioni richiesti dalla Direzione Lavori prima della fase esecutiva, la verifica da parte della D.LL. che gli interventi di posa siano eseguiti esclusivamente da personale specializzato ed autorizzato, tutti gli oneri connessi con l’installazione e la gestione fino all’ultimazione lavori, tutte le prestazioni e somministrazioni occorrenti fino al collaudo finale, i materiali accessori e di consumo, la minuteria e gli sfridi senza che questi vengano compensati a parte, gli oneri per le preventive prove di qualità di tutti i materiali forniti, la consegna completa della documentazione tecnica del prodotto, le opere provvisionali, la pulizia dell’area oggetto dell’intervento con l'asportazione di detriti e materiale di risulta, il trasporto delle macerie al piano di carico con lo sgombero e trasporto alle pubbliche discariche, i corrispettivi per diritti di discarica, nonché ogni altra prestazione accessoria occorrente per eseguire l'opera a regola d'arte.